Dolore scapole

scrivo per mio cognato 26 anni 1.75 95 kg senza particolari malattie avute o problemi di salute in passato.
accusa da tempo ad intervalli di qualche settimana dolori alle spalle e alla schiena in particolare sotto le scapole come se fossero delle spinate quando effettua movimenti come lo stiracchiamento incomincia lentamente e dopo qualche giorno aumenta di intensità fino a svanire ma mai del tutto di solito si veifica insieme a dolori al collo accompagnati da vertiggini e giramenti di testa
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Si, egr. signore, sono frequenti queste sintomatologie sopratutto nelle donne.
Saranno verosimilmente delle cellulomialgie, sindromi irritative di rami posteriori sensitivi dei nervi cervicali e dorsali, con algie localizzate e trigger point.
Faccia un consulto ortopedico, ma anche fisiatrico con colleghi che siano esperti in rachide e medicina manuale .
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -