Talalgia

buonasera scrivo per mia madre.avremmo bisogno di un parere.ha 62 an ni e soffre di metatarsalgia conirritaZione 2° e 3°ramonersolo intermetatarsale al piede sin;talalgia da trazione fascia plantare a dx.inoltre ha malformazione di chiari di tipo 1 con malformazione ossea e parenchimale caratterizzata da platibasia.nonostante tantissime visite ortopediche e vari plantari nn ha avuto nessun tipo di miglioramento anzi accusa sempre forti dolori ai piedi che impediscono anche la normale deambulazione.i dolori piu acuti li avverte quando si alza dopo esser stata per vario tempo seduta o sdraiata.desidereremo un parere dall esperto e magari l indicazione di un centro specialistico.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora, la trascrizione dei referti risulta imprecisa. La mamma sembrerebbe avere ai piedi più problemi (è obesa? soffre di altre malattie dismetaboliche? ). Il dolore ai primi passi in genere è tipico della fascite plantare e/o dello sperone calcaneare. Non è facile però pronunciarsi senza visitare la paziente. Non si scoraggi, la mamma è relativamente giovane, e si rivolga ad uno specialista del piede. Tante cordialità.
Dr Stefano Guidotti

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera innanzitutto grazie per la sua risposta.mia madre è normopeso e nn ha altri tipi di malattie dismetaboliche.ha già consultato diversi specialisti del piede ma nonostante vari tentativi con plantari non ha ottenuto nessun tip di giovamento.vorremmo,se possibile,avere un indicazione su un centro specialistico dove poterci rivolgere.la ringraziamo anticipatamente