Deviazione colonna dx e protrusioni

Buongiorno, tempo fa ho fatto un piercing e subito dopo ho sentito un dolore fortissimo dietro al fianco destro, al fegato come degli aghi trafitti tanto che pensavo fosse epatite fulminante. Il dolore era fortissimo per circa un mese poi si è attenuato e non so come spiegarlo come spostato in altre zone, per alcuni mesi mi ha fatto un male terribile il sacro ileo in basso a sinistra e poi l'arteria radiale del braccio sinistro vicino al gomito, delle fitte fastidiose e intense (mi sono spaventata pensando a possibili trombosi e prendendo qualche aspirina). All'osso ho dolore anche adesso soprattutto quando faccio movimenti di apertura e chiusura delle gambe. Ho effettuato gli esami del sangue e l'unico valore alto è l'AHBs di 350,91 Ul/l per epatite B. Ho effettuato anche una risonanza da cui si rileva una deviazione con protrusioni proprio in 2 vertebre dietro al fegato. Quindi, mi domando se il fegato non ha niente dato che ho effettuato anche un'ecografia risultata negativa, può questa deviazione con le sue problematiche schiacciare il fegato e darmi dolore? Sento sempre un formicolio persistente nella zona che si riflette anche davanti con un discreto spostamento della gabbia torarica da sinistra a destra con la sensazione e percezione della spalla destra un po' più più alta. Inoltre se mi tocco la gabbia al tatto a destra davanti la sento paurosamente debole, molle mentre a sinistra, nei pressi della milza dove tende a venire avanti più indurita. Se sono entrata in contatto con il virus dell'epatite B ma ne sono uscita, il virus può dare delle conseguenze a livello osseo, come malattie, dolori al cuore come extra-sistole o problemi agli occhi come fotofobia? Sento dolore anche all'anca somigliante a sacroileite. Concludo che dopo il primo mese ho osservato un assottigliamento della pelle nella fronte, alla base del collo dietro e nelle caviglie, infatti se mi tocco le tempie provo quasi fastidio talmente è poca la pelle rimasta e sul dorso delle mani fino all'avambraccio si presenta quasi untuosa da allora e non riesco a spiegarmi come mai. Mi provoca fastidio l'avvicinarmi a fonti di calore, tendo da allora a lavarmi con acqua fredda, la calda mi da fastidio, mi provoca strane sensazioni di formicolii. Che tra le complicanze di epatite ci sia anche qualcosa a livello somatico? Mi sono comparse delle macchie da pitiriasi versicolor sulla pancia e un paio di eczemi con liquido arancione poi scoppiati in diverse zone del corpo e non raramente sento una sensazione di prurito interno e secchezza, veramente indefinibile. Spero possa dirmi qualcosa, Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina,
non e' certo a distanza che si possa venire a capo di una situazione complessa come la sua.
Sicuramente e' possibile trovare una strada ma va costruita insieme a diversi specialisti che le consiglio e dai quali deve farsi vedere contestualmente (= da tutti nessuno escluso)
Le suggerisco pertanto:
- visita epatologica
- visita reumatologica/internistica
- visita dermatologica
- visita psicologica

La potra' comunque confortare il fatto che l'epatite B sicuramente non e' causa di malattie dell'osso, extrasistoli e fotofobia. Questi problemi, se presenti, vanno indagati a parte dagli specialisti di competenza e non dall'epatologo.
Sicuramente l'ortopedico ' lo specialista meno direttamente coinvolto in quanto nessuno di questi suoi disturbi sono in prima istanza di tipo "meccanico".
Cordialmente
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante