Un dolore fortissimo ad una caviglia che descriverei acuto come se uno spillo si infilasse

Buongiorno, ho 45 anni ed ho praticato sport agonistico (basket). Da diverso tempo lamento un dolore fortissimo ad una caviglia che descriverei acuto come se uno spillo si infilasse improvvisamente sotto il malleolo per poi interessare tutto il lato esterno. Questo mi porta alcune volte a non potere quasi camminare. Volendo capire quale sia il problema, sono cortesemente a chiderVi quali siano gli esami per una diagnosi dello stato legamentoso e cartilagineo della caviglia (tac, risonanza, ecografia etc.).
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
C'è stato un trauma? E' un dolore (e di che tipo) o un formicolìo? E' presente a riposo o al carico?
La diagnosi si effettua primariamente in base all'esame clinico ed all'anamnesi. Potrebbe essere utile a completamento l'esecuzione di una RM.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Ringrazio per ora provvederò con RM