Un dolore acuto al ginocchio

Spettabili Dottori,avrei gentilmente bisogno di un vs consulto riguardo l'esito della mia RMN al ginocchio Dx.
Premetto che non svolgo alcun tipo di attività fisica,ogni tanto effettuo lunghe camminate e utilizzo saltuario della pedana VIbro-Power. Il mio lavoro si svolge quasi sempre in piedi.Improvvisamente ho avvertito un dolore acuto al ginocchio e si è gonfiato,tanto che non riuscivo a poggiare il piede a terra e a camminare bene.Ho messo il ghiaccio e una pomata ma il dolore persiste.
Indagine effettuata mediante utilizzo di acquisizioni multiplanari T1/T2 con tecnica SE-FSE-GE.
Si evidenzia quanto segue:
Congrui i rapporti articolari femoro-tibiali efemoro-rotulei.
Non si documentano versamenti endo-articolari di rilievo.
Assenza di alterazioni osteo strutturali dei condili o immagini osteo condritiche delle limitanti articolari.
Ispessimento capsulo-legamentoso del comparto mediale compatibile con esiti distorsivi.
Nel pivot intercondiloideo riconoscibile e normo inserzionati entrambi i legamenti crociati.
Non lesioni fissurative delle fibrocartilagini meniscali in entrambi i comparti.
Tendine rotuleo normo rappresentato.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La RMN parla di un esito di distorsione con interessamento del collaterale mediale. Di questa distorsione lei non fa' cenno.
Per il resto e' tutto nella normalita', per fare diagnosi e' indspensabile una visita ortopedica.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Dr. Sallis La ringrazio per la sua veloce disponibilità.
Non ho avuto alcun trauma che ha causato dolore al mio ginocchio..Improvvisamente ho avvertito forti dolori e gonfiore.
Quest'interessamento del collaterale mediale è qualcosa di grave??La visita dallo specialista è fissata a maggio ma un pò di preoccupazione non manca!!Pensa che dovrò effettuare degli esercizi fisioterapici??
Grazie ancora
Buon lavoro
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Credo che non sia niente di grave, bisogna capire esattamente il tipo di dolore e la regione. Solo una visita puo' evidenziare cio'. Nel frattempo eviti di sforzarlo.
La saluto.