I dolori diminuiscono subito dopo gli esercizi

Salve, ho effettuatuato un intervento di ricostruzione LCA con semitentini....è tutto ok, anche la mobilità del ginocchio ma, accuso dei dolori al polpaccio....cosa può essere? I dolori diminuiscono subito dopo gli esercizi per il potenziamento dei muscoli...Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, nulla di serio o preoccupante. Sono banalissimi fastidi del periodo riabilitativo di un'articolazione del ginocchio, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la rapidità con cui mi ha risposto. Volevo precisare che il dolore è anche nella parte alta ed interna del polpaccio e la parte in questione è rigida e non "molle" come quella dell'altro polpaccio. Spero che ciò non cambi la sua risposta e la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non cambia nulla infatti rispetto a quanto le ho già detto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, avrei un'altra cosa da chiederle... Sto effettuando la FKT e la ginnastica isotonica e la mia fisioterapista mi ha consigliato di fare delle sedute di elettrostimolazione col programma di AMIOTROFIA. La mia domanda è: posso acquistare un qualsiasi elettrostimolatore con un programma di tonificazione e rinforzo muscolo ed effettuare delle sedute separate per il vasto mediale ed il quadricipide? Il lavoro separato dei due muscoli è sempre una cosa consigliata dalla fisioterapista.
La ringranzio anticipatamente e le porgo distinti saluti.
Antonio
[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, lasci perdere tutte queste cose e non compri nulla. La medicina specialistica non è cosa da supermarket.
Vada in un Centro di Fisiochinesiterapia e si affidi ad uno Specialista Fisiatra con l'equipe di fisioterapisti.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Egr. dottore, io sto già effettuando le sedute di fisiochinesiterapia e usare un elettrostimolatore è un consiglio della mia fisioterapista per integrare tutti gli esercizi che sto facendo!
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore
Accuso un dolore proprio sotto la cictrice...accuso questo fastidio quando vado sulle punte e carico! Cosa può essere? Grazie