Inoltre avverto dolore in caso di cambiamenti climatici e fastidi quando cammino molto

Buongiorno. Ho 31 anni alto180cm e peso 81kg. Da dieci anni ho problemi alle ginocchia. Quando stendo le ginocchia entrambe emettono un rumore tipo crack (in precedenza ogni tanto ora ormai anche piu crack nel giro di un minuto).. Inoltre in piedi con il piede ben piantato per terra riesco a far scrioccare muovendo le gambe e le ginocchia verso l interno. Al momento non avverto dolore xo quando correvo dopo dieci minuti sentivo un dolore interno ed avevo la necessità di fermarmi per far scricchiolare le ginocchia e il dolore me lo portavo avanti per giorni quindi ho eliminato attività fisica che comporta uno sforzo alle ginocchia. Inoltre avverto dolore in caso di cambiamenti climatici e fastidi quando cammino molto ( quando cammino per molto tempo ho bisogno di fermarmi per far fare crack alle ginocchia) ma non ho dolori quando salgo le scale.. Averto un po di fastidi quando uso per molto tempo la frizione nel traffico e preciso che ho la sensazione di avere le ginocchia debolo e poco stabili... Cosa potrebbe essere artrosi cartilagine menisco altro? Anni fa ad una visita militare mi fu addetto che avevo le ginocchia posizionate verso l interno. Ormai stanco della situazione tra due settimane ho una visita ortopedica... Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sicuramente la valutazione specialistica sarà importante per definire la natura del problema. Talvolta fastidi come quelli riferiti possono semplicemente dipendere da condizioni di "iperlassità legamentosa" di natura costituzionale. La problematica, se non correttamente impostata dal punto di vista clinico / riabilitativo, può favorire nel tempo quei fenomeni di sofferenza della cartilagine articolare alla base dei fenomeni caratteristici della malattia artrosica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0