Rm ginocchio

Buongiorno, ho appena ritirato i risultati della rm al ginocchio fatta in seguito ad un trauma distorsivo. In attesa di farla vedere al medico specialista che mi ha seguito le chiederei delucidazioni per quanto riguarda i risultati.

Disomogeneità della intensità di segnale del corno posteriore della fibrocartilagine maniacale mediale come per meniscosi con assottigliamento della stessa ed escursione paracondilare.
Edema spongioso-algodistrofia del condilo femorale mediale.
Regolari strutture ligamentose del pivot centrale.
Reazione sinoviale del comparto anteriore con serrature nel corpo di hoffa.
Versamento fluido intrarticolare maggiore nei recessi retroquadricipitali.
Distensione fluida della borsa gastrocnemio-semimembranoso.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La lesione degenerativa del menisco di solito non viene trattata chirurgicamente. L'edema del condilo femorale è dovuto alla botta che può fare male per dei mesi e che se continua a sovraccaricare il ginocchio può diventare necrosi e portare all'artrosi. Quindi Lei deve camminare con due stampelle con carico parziale, dimagrire e fare la magnetoterapia e quando se riduce il dolore fare cyclette e ginnastica meglio se in acqua ed eventuale ciclo infiltrativo di acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia