Lateralizzazione rotula

Buongiorno,
a seguito di un dolore al ginocchio dx mentre salgo le scale ho fatto rmx che evidenzia:
modesto versamento articolare in quadro di lateralizzazione rotulea con limitati aspetti di iperpressione esterna e di entesopatia quadricipitale.
Volevo sapere se mi devo operare al ginocchio e se potrò tornare a correre ( terra battuta 2 volte a settimana)!
Grazie!!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prima deve provare con il trattamento conservativo: Deve sospendere l'attività fisica fino alla scomparsa del dolore (Può fare nuoto stile libero e bici). Deve fare della ginnastica per rinforzare il muscolo vasto mediale e fare ciclo di infiltrazione con acido ialuronico per la condropatia femoro-rotulea. Quando i sintomi scompaiono può riprendere lo sport gradualmente meglio con un tutore per rotula per stabilizzare la rotula. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Akkawi,
ho già sospeso l'attività sportiva, magari se non ho dolore i primi di Giugno andrò a nuoto!
Spero tanto di non dovermi operare!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buona guarigione