Dolore clavicola sinistra

il giorno seguente a quello in cui ho iniziato a frequentare la piscina, dopo 19 mesi di fermo totale, (nuoto libero, prevalentemente stile libero) ho cominciato ad avvertire un dolore in corrispondenza della clavicola. Il dolore si acutizza durante la notte e diventa insopportabile in fase di inspirazione profonda. Ho provato ad assumere Oki e Brufen ma senza alcun sollievo. cosa posso fare? devo sospendere l'attività in piscina? (il giorno seguente la comparsa del dolore, che non era molto intenso, sono sceso in vasca e durante l'allenamento non ho avuto problemi)
grazie per la vostra attenzione, giovanni
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
sarebbe importante localizzare in che punto della clavicola lei avverte dolore dal momento che su di essa si inseriscono numerosi muscoli ed in funzione del punto in cui lei ha dolore si puo' capire cosa le e' successo.
Con il limite non trascurabile di non averla visitata le posso dire che la storia clinica che lei pone alla nostra attenzione fa pensare ad un sovraccarico funzionale sia esso muscolare o tendineo.
Applichi
Siamo ben lontani pero' da una diagnosi vera e propria per i motivi anzidetti.
Tuttavia se il dolore continua ad essere legato alla inspirazione si ritiene indispensabile un consulto medico.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO