Problema articolato da più fattori (scoliosi, pectus excavatum, calcagno cavo ecc.}

Buongiorno, soffro di numerose patologie concomitanti e vorrei capire se sono compatibili con qualche sindrome di cui magari sono portatore senza saperlo. Come fare per scoprirlo?
Elenco delle patologie /problemi :
- Scoliosi ad esse con tripla curva;
- Pectus Excavatum asimmetrico;
- calcagno cavo;
- piede sx con alluce più sviluppato rispetto allo stesso dell'altro piede (o forse il contrario cioè il d meno sviluppato, non so quale dei due sarebbe dovuto essere regolare) ;
- articolazioni di tutto il corpo scricchiolanti con sensazione di debolezza ossea e/o articolare e legamenti (da piccolo mi sono rotto l. Eminenza intercondiloidea del ginocchio dx solo correndo, cioè il ginocchio è ceduto da solo senza alcun tipo di scontro;
- daltonismo delle varianti del rosso ;
- portatore sano di anemia mediterranea.;
- continuo senso di stanchezza;
- tendenza ad avere problemi di digestione, sicuramente lenta ;
- forse fibromialgia che ultimamente un medico sospetti che io abbia (non è certo perché non sempre i tender dolorosi sono in numero sufficiente).

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 472 14 1
Caro utente,

le diverse caratteristiche che elenca andrebbero valutate nell'ambito di una visita, questa sede non è idonea a rispondere esaurientemente al suo quesito. Le suggerirei di rivolgersi ad un centro di genetica clinica e di portare in visione eventuali accertamenti di diagnostica per immagini eseguiti (radiografie torace, ginocchio, caviglie e piedi), esami di laboratorio, esito di visite oculistiche.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta.
Il mio obiettivo era proprio capire dove e come orientarmi per approfondire la cosa.
Quindi il settore giusto per affrontare questo tipo di problematiche, in modo di arrivare ad una diagnosi certa, è un centro di genetica clinica?
Dove si trovano? Negli ospedali o fino centro privati? Esiste un elenco italiano con il quale orientarsi?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ps. All. Elenco aggiungo anche le dita delle mani un po' lunghe e i palmi e le dita molto segnate a livello di righe della pelle.