Tac tagt

buongiorno dottore,
sono una ragazza di 27 anni e oggi ho ritirato l'esito della tac tagt, le riporto il referto:

regolare conformazione della troclea femorale.
rotula di tipo I-II secondo classificazione di Wiber, in posizione modicamente alta.
in rilascio muscolare rotula in appoggio sulla faccetta trocleare laterale
in contrazione muscolare tendenza alla sublussazione laterale rotulea.
TA-GT DX: 15mm

a sinistra regolare conformazione della troclea femorale.
rotula di tipo I-II secondo classificazione di Wiber, in posizione modicamente alta.
in rilascio muscolare rotula in appoggio sulla faccetta trocleare laterale
in contrazione muscolare tendenza alla sublussazione laterale rotulea.
TA-GT SN: 6,5 mm

la ringrazio molto
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha una rotula alta che le creerebbe una condropatia femoro-rotulea per cui dovrà fare rieducazione motoria per rinforzare il vasto mediale obliquo. Eviti stile rana se nuota, di tenere la sella bassa se va in bici e di fare squot. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, volevo sottoporle anche la lastra arti inferiori e bacino sotto carico:

testa femorale dx sopraelevata rispetto al controllato di 6mm circa. sclerosi dei tetti acetabolari bilateralmente su base degenerativa. nei limiti l'allineamento degli assi femoro-tibiali bilateralmente.

la ringrazio molto