Trauma contusivo al ginocchio dx con rimozione corpo estraneo

Salve, vorrei avere un chiarimento per favore
Il 2 dicembre ho avuto un incidente, e ho sbattuto il ginocchio violentemente per terra, anche strisciandolo in un terreno pieno di buche e pietroline e sabbia.
Dopo di ciò sono corso al pronto soccorso, e mi hanno visto la ferita (ferita un po’ profonda) mi hanno fatto i raggi e mi hanno portato nel reparto ortopedia per un controllo, ed il dottore con ferita aperta ancora mi ha fatto piegare il ginocchio, nel quanto ho sentito dolore però ha detto che tendini e legamenti sono apposto.
Per assicurarsi mi ha fatto fate la TAC e da lì è uscito che era presente un corpo estraneo, mi hanno portato in sala operatoria ed hanno rimosso il corpo estraneo. Adesso sono a casa, ho fatto la cura con antibiotico per non prendere infezioni. A distanza di 15 giorni dall’operazione ho i punti ancora al ginocchio (5 pt) e parte posteriore gonfia e anche la parte interna del ginocchio. E quindi dopo tutto ciò io personalmente mi faccio tanti pensieri e penso “non è che a volte i tendini o legamenti li ho rovinati?”. Ma d’altra parte penso dalla TAC sarebbe uscito oppure i medici me lo avrebbero detto prima di mandarmi in sala operatoria. Grazie aspetto un consulto
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Il gonfiore è una cosa normale dopo un intervento al ginocchio. La TAC non vede i legamenti (la risonanza si). Cmq si faccia seguire da un ortopedico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia