Segue la diagnosi

Gentile Dottore,
mi chiamo Benedetto ho 29 anni,dal 2004 convivo con un ernia L5-S1 diagnosticata dall RM 5 anni fa è riconfermata dall'ultimo controllo(RM)nel Luglio 2008.
Segue la diagnosi:
-Accenno a inversione della fisiologica lordosi.
Canale vertebrale con ampiezza ai valori inferiori della norma.
Ispessito il ligamento longitudinale posteriore.
Piccola ernia posteriore mediana determinante dolce compressione del sacco durale,a carico del disco L5-S1 che presenta perdita di segnale per processo disidratativo-degenerativo.
Bulging degli altri dischi intervertebrali in esame.
I sintomi che accompagnano il mio problema sono un dolore continuo di sensazione puntoria della zona lombare (gamba destra),questo anche quando l'ernia nn è infiammata. Nei casi peggiori arrivo a bloccarmi totalmente non potendomi muovere ed avvertendo un fastidio lungo la gamba,tipo un formicolio.
Sono alto 1.91-85kg con un fisico atletico..ed ho sempre praticato sport fin da quando ero bambino(calcio-palestra)non ho mai abbandonato lìattività fisica anche se adesso non mi sento più come una volta a causa di questo problema.
Qual è il vostro consiglio?
Devo prendere in considerazione la possibilità di un'intervento???
Credetemi il dolore è davvero forte...e persfino quando stò bene sento sempre pungere..!!
Vorrei anche poter sapere chi è in grado di farmi una visita specialistica ..vi ringrazio infinitamente e aspetto al più presto una vostra risposta.
Cordiali Saluti Benedetto Urgese
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la descrizione della sua sintomatologia e delle immagini e' certo suggestiva per una lombosciatalgia da e.d. L5/S1 dx, ma come lei ben immagina, non e' possibile fornire diagnosi a distanza senza una visita clinica.
Soprattutto una indicazione chirurgica si basa su criteri clinici ineludibili e che sono importantissimi per decidere il se e il quando operare.
Le suggerisco pertanto una visita ortopedica.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante