Rx mano

Gent Dottori buongiorno, ho eseguito una radiografia alla mano sinistra perchè da tempo, soprattutto al mattino, mi fa male il dorso della mano quando cerco di chiuderla, male che poi mi passa mano che la uso, premetto che ho anche il tendine estensore del pollice sinistro rotto.Vi invio il referto per avere una Vostra opinione, Grazie
Minime e diffuse manifestazioni degenerative con iniziale riduzione di ampiezza delle rime articolari a livello delle interfalangee, in particolare di quelle distali.
Piccola cancellazione delle partimolli adiacentialla testa della falange intermedia del 2 dito, medialmente. Tenore calcico nei limiti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la diagnosi non si può fare assolutamente sulla base di una sola radiografia.

La cosa più importante è visitare il paziente.

Deve farsi vedere da uno specialista nella sua zona:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore io vorrei solo che mi spiegasse il significato del referto. La saluto e La ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Piccoli fatti artrosici.