Dolore all anca destra

Salve,
Vi contatto perché da qualche giorno ho un dolore all’anca destra che si presenta in particolare quando cammino; mentre quando mi siedo o mi stendo o comunque non compio alcun movimento non riscontro alcun dolore. Ieri però sono andata a ballare e mentre ballavo non avevo alcun disturbo.. . ma stamattina al risveglio si è ripresentato.. .
Premetto che per 3 giorni consecutivi, prima della comparsa del dolore, ho indossato delle scarpe alte e io invece sono abituata alla scarpa da ginnastica.. . può essere stato questo il motivo scatenante il mio dolore? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

purtroppo la descrizione del sintomo è piuttosto vaga, e senza visitarLa è davvero impossibile fare delle ipotesi. Il mio suggerimento è quello di farsi visitare dal medico di base, il quale potrà capire se il problema sia da ascrivere più all'anca o alla colonna. Quindi egli Le prescriverà l'esame più adatto (una RX del bacino con proiezioni assiali delle anche oppure una RX del rachide lombare). Con questo esame in mano potrà quindi farsi visitare da un ortopedico, il quale porrà una diagnosi oppure, se necessario, richiederà ulteriori accertamenti specialistici.

Cordiali saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it