Dolore ai polsi destro e sinistro

Salve Dottore, ho un problema nei due polsi; il problema è nato nell'agosto del 2007 credo in seguito al body bilding (palestra). Dopo 4 mesi di palestra ho cominciato ad avvertire un dolore al polso sinistro ma non era un vero e proprio dolore ma più che altro un fastidio come un formicolio, questo compariva di più quando facevo qualche piccolo sforzo anche spostare una sedia. Quando lo tengo a riposo sembra che passa ma basta un piccolo sforzo e ritorna di nuovo. Ho usato tanti tipi di creme, ho fatto anche dei massaggi con ultrasuoni ma il problema c'è sempre. Nell'estate dell'anno scorso sembra essersi allontanato un pò o forse perchè lavorando non attenzionavo molto il problema ma ricordo che ritornando a casa a fine giornata il problema c'era ancora. Ora come ora il problema c'è l'ho ancora........è il solito fastidio; tante volte questo fastidio lo sento anche lungo l'avambraccio e sul dorso della mano ma l'epicentro e sempre sul centro del polso e sul basso avambraccio; nella mia ingnoranza il problema sembra ai nervi. La ringrazio
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
la presenza del formicolio indirizza verso una possibile problematica di compressione nervosa che spesso nei soggetti che pratica il body building si puòò manifestare.
Le consiglierei una visita ortopedica per inquadrare meglio il problema e trovare i giusti rimedi.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica