Il tedine TP trasporto pro TA è possibile che si stacchi nel mese di ingessatura?

Salve sono un ragazzo di 21 anni con un deficit di dorsiflessione della caviglia.
Una settimana fa circa sono stato sottoposto a un' intervento palliativo di trasposizione del TP pro TA per sopperire appunto a quel deficit.
La mia domanda è: è possibile che il tendine trapiantato soprattutto nel mese di ingessatura possa staccarsi?
Un dubbio molto "inutile" se vogliamo però sono comunque molto timoroso.

Grazie e attendo riposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la immobilizzazione con gesso nel suo caso serve proprio ad evitare movimenti e sollecitazioni sui tendini che sono stati trattati. Penso pertanto che possa stare assolutamente tranquillo. Buon Natale.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, il dubbio nasce comunque dal fatto che ogni tanto istintivamente muovo la caviglia e forse proprio quel tendine e quindi la mia paura era proprio quella.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Stia sereno, minime sollecitazioni non possono fare altro che stimolare il processo di guarigione. Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Quando poi succede ovviamente sento un pò di dolore. Comunque il tendine penso sia stato "incollato" a dovere quindi posso stare tranquillo. Grazie ancora per il consulto e buone vacanze!