Rmn anca dx

AD INTEGRAZIONE DI QUANTO COMUNICATO QUALCHE SETTIMANA FA, RIPORTO INTEGRALMENTE L'ESITO DELLA RMN CHE HO EFFETTUATO ALL'ANCA DX:
"NON ALTERAZIONE DEL SEGNALE A PROVENIENZA DAL MIDOLLO ENDOSPONGIOSO DELLE TESTE FEMORALI CON SIGNIFICATO VASCOLARE. I TETTI ACETOBOLARI APPAIONO PIù LUNGHI CHE DI NORMA CON ASPETTO DI RICOPRIMENTO IN CORRISPONDENZA DELLE TESTE FEMORALI CHE PRESENTANO DEFORMAZIONE ARTROSICA A COLLARE. LA CARTILAGINE ARTICOLARE APPARE ASSOTTIGLIATA SUL VERSANTE POLARE ESTERNO; COESISTE DISIMOGENEITà STRUTTURALE DELLA FIBROCARTILAGINE DEL LABRUM UN PO' PIù EVIDENTE A DESTRA CON SIGNIFICATO DEGENERATIVO; DA TALE LATO CISTI SUBCONDRIALI AL TETTO COTILOIDEO. CONSERVATI I RAPPORTI COXO-FEMORALI. NON VERSAMENTI ARTICOLARI A SINISTRA: MODESTO VERSAMENTO ARTICOLARE A DX. REGOLARE LA INSERZIONE SUI GRANDI TRONCADERI DEI TENDINI DEI MUSCOLI PICCOLO E MEDIO GLUTEO. BORSITE DELL'ILEO PSOAS A DX".
LO SPECIALISTA MI HA CONSIGLIATO DI EFFETTUARE UN'ARTROSCOPIA DELL'ANCA; VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE SE ESISTE UN'ALTERNATIVA ALL'ARTROSCOPIA.
P.S. QUESTO METODO POTREBBE ELIMINARE DEL TUTTO I DOLORI ALL'ANCA OPPURE E' SOLO UN PAGLIATIVO ALL'INTERVETO VERO E PROPRIO (PROTESI DELL'ANCA) ED INOLTRE, SI RIESCE A RECUPERARE COMPLETAMENTE OPPURE CI SONO DELLE CONTROINDICAZIONI.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..............SALUTI.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...condivido pienamente l'indicazione chirurgica con metodica artroscopica per rimodellamento articolare ed asportazione degli osteofiti che le creano una sindrome da inpingement.

tale metodica le risolvera' quasi del tutto i dolori articolari e le fara' recuperare r.o.m
( articolarita') ...non pensi alla protesi perche' e' troppo giovane.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma