Recupero tendine m. sovraspinato

Salve Dottori, ho già raccontato la storia della mia spalla Dx in altri consulti ricevendo sempre ottimi consigli quindi non mi dilungherò a raccontare partendo dall'inizio ma cercherò di farla molto breve.
3 mesi fa mi sono fatto male alla spalla Dx in palestra (sollevamento pesi) evidentemente dei movimenti sbagliati o carichi eccessivi.
Eseguo un'Eco che evidenzia versamenti di varie borse e infiammazioni a tendini sovraspinato sottospinato sottoscapolare e capo lungo del bicipite, inizio ad effettuare terapie e esercizi presso un Fisioterapista.
Una settimana fa dato che il dolore notturno non cessava ho eseguito una RM che ha evidenziato un recupero di tutto TRANNE del sovraspinato ma anzi riportava "Il tendine del m.
Sovraspinato appare assottigliato con alterazioni strutturali di tipo degenerativo con riduzione dello spazio sotto acromiale".
Il Fisiatra che mi ha visitato però ha detto che anche se sono giovane (22anni) il tendine può recuperare parzialmente ma non recupererà mai del tutto (non si rigenererà più di tanto).
Ecco la mia domanda è, stanno davvero così le cose o c'è possibilità di un recupero totale con terapie e riposo per quanto riguarda il tendine?
So che è molto difficile rispondere senza essere visitato ma la mia è più una domanda sul capire se ci sono possibilità, tutto qua, dato che voi avrete avuto sicuramente esperienze a riguardo.

Grazie tante per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
La risonanza magnetica è un esame statico pertanto per capire la reale portata del suo problema bisogna eseguire una visita ortopedica con esame clinico particolareggiato per valutare la situazione della cuffia dei rotatori.I tendini di questa se non rotti in genere se sottoposti ad adeguate rapia di recupero funzionale riprendono la loro capacità biomeccanica. A volte per favorire il recupero però è necessario allargare meccanicamente lo spazio sub acromiale attraverso un intervento di artroscopia.
Faccia una visita specialistica da un ortopedico che si occupa di tale distretto e ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Lo farò, grazie mille per la risposta!