Dolore intercostale sopra fianco sinistro

Buonasera da due settimane lamento dolore sotto il letto lato sinistro sopra il fianco, ho notato oggi di avere una sorta di nervo che si vede ad occhio nudo.
Al tatto il dolore è proprio lì è possibile che sia una nervo sfilacciato?
(Due settimane fa circa ho portato in braccio la mia bambina di 12 chilo per 5 piani per mancanza di ascensore, magari lo sforzo ha provocato questo sfilacciamento?) Con l emergenza in atto non credo sia utile e consigliabile un'ecografia.
Nel caso come posso comportarmi cosa posso prendere?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,
la voglio tranquillizzare sul fatto che il nervo non può' vedersi ad occhio nudo e non può' essersi sfilacciato. E' difficile inquadrare a distanza dove il suo dolore possa essere localizzato e soprattutto capire la consistenza di quella tumefazione. Un inquadramento con un ecografia in quel caso potrebbe essere utile, ma in questo periodo non possibile da eseguire causa note vicende nazionali. Le suggerisco di stare a riposo, prendere un antidolorifico abituale (tipo oki, aulin etc) e apporre sulla zona un cerotto a base di lidocaina (es cerotto Versatis) per aiutarla a controllare il dolore. L'ecografia potrà eseguirla una volta terminata l'emergenza coronavirus se persisterà il dolore/tumefazione.

Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie