Dolore alla scapola sx

Salve...ringrazio in anticipo per la vostra attenzione... Da diverso tempo ho un dolore alla scapola Sx che si accentua con qualche movimento del capo... ad esempio piegando il capo in avanti si accentua di più il dolore alla spalla sx.. premetto che da diversi anni faccio molto sport e in specifico pesistica e che ho un pò di scoliosi(piccola curca verso destro)... e nonostante il dolore sto continuando ad allenarmi... Non ho fatto nessun tipo di esame...tranne che rx toracica e visita dal mio medico di famiglia..entrabi non hanno riscontrato nulla di chè....
Ebbene.. ora è da diverso tempo che accuso questo sintomo che è a dir poco fastidioso e che riesco a controllarlo ed alleviarlo con lasonil e i cerotti flector...
Ora però sono stanco e vorrei fare i controlli appropriasi se è il caso e mi rivolgo, vedendo che siete molto disponibili, a voi per qualche consiglio.
Rimango in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali Saluti
Matteo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il dolore da Lei roferito è troppo generico per consentire qualche chiarimento o delucidazione.
In linea generale deve sapere che un tale problema può dipendere dalla spalla, dal rachide o da altri organi/apparati interni.
Le suggerisco una visita ortopedica.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante