Frattura bimalleolare composta

5 mesi fa cadendo per le scale ho riportato una frattura bimalleolare alla caviglia sinistra.
Frattura composta, mi hanno messo una doccia gessata per 33 giorni, poi ho iniziato a camminare con una cavigliera bivalva, usata per un altro mese.
Fisioterapia: 20 mobilizzazioni e 20 magneto, poi la "pressa" in palestra.
Oggi il mio piede si muove verso l'interno, come quando caddi (si girò dentro), quindi ho difficoltà a svoltare a sinistra col piede, sono insicuro nello scendere le scale e a camminare su terreni disconnessi poichè credo che il piede non poggi bene.
Tende sempre alla "storta", è gonfio vicino al malleolo esterno, il quale nn si vede più.
Mi sembra storto rispetto alla gamba, vedo il piede abbattuto verso dentro.
Devo operarmi?
E' normale che il piede si curvi verso l'interno e nn poggi come vorrei? Poggi più sul bordo esterno?
Era una frattura da operare? Si torna come prima? Si resta mezzi storti?
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...troppe domande,...ma le principali risposte sono:
forse si sarebbe dovuto operare subito,..avrebbe evitato il gesso e mosso il piede presto senza tanta sofferenza.
faccia tanta fkt , soprattutto propriocettiva e posturale
faccia sgonfiare il piede a tutti i costi
.....bisognerebbe vedere le lastre di controllo
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
Sto frequentando la palestra, ma mi fanno fare solo pedana, cyclette e la tavoletta tondeggiante, caricando 30 secondi per 10 volte il mio peso completamente sul piede sx.
Nn è poco?
Esistono altri esercizi che mi aiuterebbero?
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
si alleni anche da se a casa.
tutti i giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
tutto ok a distanza di ormai 13 mesi.
Cammino, corro, giro, tutto bene, però mi resta un dubbio.
Le ossa torneranno fisicamente sporgenti quanto prima?
Il malleolo esterno è tuttora un po' nascosto, le mie ossa di tutto il corpo tendono a sporgere notevolmente invece.