Periostite

-Gent.dottori,sono un giovane di 24 anni e da circa un anno stò soffrendo di dolori alle tibie,da premettere che pratico sport a livello dilettantistico come corsa e discipline marziali da diversi anni.Mi sono rivolto tempo fa ad un medico sportivo e mi ha fatto fare dei cicli di fisiokinesiterapia per il sospetto di una periostite senza trovare però nessun sollievo,dopodichè ho fatto anche una plantometria e mi sono stati prescritti dei plantari che tutt'ora uso.Mi sono rivolto anche ad un chirurgo vascolare per delle vene varicose e dopo aver fatto la tac con mdc alla gamba dx che è risultata negativa per la periostite, un mese fa ho fatto l'intervento di safenectomia alla gamba dx.Ora sto facendo dei cicli di antinfiammatori con artrosilene per i dolori, che in effetti si sono attenuati un pò ma purtroppo stò avvertendo anche delle scosse e una ipersensibilità su tutte e due le tibie.Non so più a chi rivolgermi e cosa fare,chi mi può aiutare??Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile X, dato che il suo sesso e la suaetà non corrispondono ai dai da Lei stessi forniti alla sua iscrizione (Femmina? 50 anni?).
Una sintomatologia come quella da Lei riferita e una storia come quella da Lei raccontata non permettono di fornirle nessuna indicazione via internet. Lei sa che a distanza non è possibile fare diagnosi o suggerire terapia.
Posso solo consigliarle una visita ortopedica (per alcuni aspetti della sua storia sportiva...) e una visita neurologica (per i disturbi da lei riferiti in termini di "scosse e ipersensibilità alle tibie")
Cordialmente
Dr. A: Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Valassina,chiedo scusa se ho parlato in prima persona,ma visto che ero io iscritta al sito ho pensato di fare le domande in prima persona ,anche se i problemi esposti sono riferiti a mio nipote di 24 anni.La ringrazio comunque per avermi risposto e per i consigli che mi ha dato,comunque la visita ortopedica l'ha fatta e per l'ortopedico anche se la tac è negativa per lui è periostite,l'unica cosa che mio nipote voleva chiederLe è se la cura che stà facendo è idonea alla diagnosi fatta.La ringrazio e chiedo scusa di nuovo per il malinteso,buona serata.