Dolore sotto al gluteo sinistro

Buonasera, mi è capitato a volte di avvertire appena sveglia dei dolori alle anche quando cambiavo letto che era più duro.
Poi ultimamente mi è capitato di avere dolore sotto al gluteo sinistro che mi prende anche l’inguine e a volte anche la gamba.
La settimana scorsa ho lavato la mia cagnolina e sono stata 2 ore seduta a terra tra asciugarla e toelettarla.
Dopo due giorni verso sera ho iniziato ad avere un forte dolore sotto al gluteo sinistro, la zona lombare e anche la pancia da non farmi dormire la notte.
Ho applicato voltaren emulgel ma la cosa si è solo attenuata. Diciamo che quando cammino sto meglio e il dolore inizia quando sono seduta e a letto.
Secondo voi è la sciatica o altro?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, una sintomatologia di recente insorgenza in questo periodo di pandemia fa pensare alla mancanza di una normale adeguata attività fisica con risentimento del trofismo articolare e muscolare. La sintomatologia che riferisce potrebbe, grossolanamente, far pensare ad una problematica dell'articolazione coxo-femorale o della colonna lombare con risentimento sciatico. Queste però sono semplicemente delle supposizioni in quanto solo un adeguata anamnesi ed esame obiettivo possono supportare ed indicare soluzioni. Al momento, in attesa di poter fare una visita specialistica, io le consiglierei solo di fare della ginnastica quotidiana a domicilio con opportuno stretching finale ed assumere al bisogno dei semplici antidolorifici consultandosi con il suo medico di famiglia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi