Sindrome interosseo anteriore

Salve,
da diversi giorni ho un forte dolore nell'oppore il pollice specialmente nel formare una O con il dito indice o medio.
Dovuto penso a cause sportive;
Gradirei informazioni, consigli e possibili cure.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore la sua descrizione è insufficiente a poterle fornire qualche informazione utile.
Sede esatta del dolore? In quali movimenti si acuisce ecc.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il dolore è alla base del pollice, in prossimità dell'ABP.
Si avverte nello scrivere, nel reggere un libro in verticale tra pollice e indice etc..
ho notato però che dopo 2 giorni di fans sta calando.
Può essere associato ad una infiammazione del tendine qusto dolore?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' un dolore che puo' dipendere da diverse strutture anatomiche. La valutazione e' solo clinica. La invito a sentire il parere di un collega ortopedico. A Modena c'e' un ottima scuola di Ortopedia e di Chirurgia della Mano.
Cordialmente
Dr. A. Valassina