Infezione frattura tibia e perone

Salve
Sono una ragazza di 19 anni e a gennaio, in seguito a una caduta, ho riportato una frattura di tibia e perone, che è stata operata chirurgicamente ed è stato applicato un fissatore esterno.
Dopo qualche giorno dall'ultimo controllo (il 22 maggio) ho cominciato ad avvertire fastidio ad un fiche, (quella in corrispondenza della caviglia) e anche del gonfiore alla caviglia, ma sinceramente credevo fosse dovuto al fatto che in quei giorni avevo camminato più del solito.
Con un po' di riposo la caviglia cominciava a sgonfiarsi e mi sentivo meglio ma quando sono andata ad eseguire la medicazione ho visto che era un po' arrossata e vi era una fuoriuscita di pus, accompagnata da qualche linea di febbre (37, 6).
A quel punto ho contattato l'ortopedico che mi ha prescritto l'antibiotico (Veclam) due volte al giorno e anche la medicazione giornaliera con acqua ossigenata e betadine.
Da ieri ho notato che la caviglia si è sgonfiata, la fuoriuscita di pus è davvero minima ma ho ancora un po' di febbre.

Dovrei preoccuparmi?
Sono molto in ansia.
La terapia va bene?
Dovrei fare qualcosa di più?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Ritengo sia meglio continuare a seguire le indicazioni dell’ortopedico che la sta seguendo e mi pare molto bene

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
La mia paura più grande è che l'infezione possa raggiungere l'osso. Posso stare tranquilla?
[#3]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Non posso dirle nulla in merito pero’ come gia’ detto mi sembra in ottime mani