Blocco alla schiena

Dopo essere stato bloccato a letto con mal di schiena e cure con fiale di muscoril e feldene, fatti i rx lombo sacrale e bacino, ecco il responso:Regolare il grado di mineralizzazione.Rachide in asse sul piano frontale;modicamente accentuata la lordosi.Netta riduzione dello spazio discale L5-S1 con limitanti somatiche contrapposte addensate e settoriali segni di degenerazione ex vacuum del disco.Modicamente ridotto anche lo spazio discale L4-L5 con limitanti deformate da osteofitosi anteriore.Regolari i restanti corpi vertebrali e spazi discali.Segni di artrosi a carico della articolazioni intervertrbali L5-S1, addensate.Regolari le sincondrosi sacro iliache(SG.sn)
Bacino
Modeste alterazioni coxartrosiche bilaterali più ponunciate a sinistra con irregolare addensamento dei profili articolari affrontati specie nel versante femorale dove sono presenti degli osteofiti marginali.Sostanzialmente nei limiti l'ampiezza dell'interlinea articolare sia a destra che a sinistra(SG.sn)
Desidero sapere gentilmente quale è la mia situazione e quale la cura da affrontare. Adesso sto meglio: posso andare in bici, in piano e lentamente?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
il peso, sicuramente, contribuisce a sovraccaricare le articolazioni che permettono il movimento delle vertebra lombari, favorendone il blocco articolare. Sarebbe opportuno rinforzare i muscoli addominaili. Se i blocchi articolari si ripetano sarebbe utile una valutazione ortopedica

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688