Problemi con la schiena

Buon giorno dottori,
volevo effettivamente mettere in chiaro un mio dubbio.
Due anni fa ho avuto un incidente con conseguenze una lussazione al gomito sinistro e distorsione al rachide cervicale. Al gomito ho già artrosi ed è già di un cm più grosso del gomito destro, la cervicale e la schiena mi danno parecchi problemi a parte dolori e blocchi di movimento.
Sapendo questo volevo sapere: io dopo un pò di mesi dall'incidente andavo ad equitazione senza molti problemi, smettendo e riprendendo più tardi a parte il fuori allenamento sn stata parecchio male cosa mai successa prima.
E' proprio necessario abbandonare questo sport? L'ortopedico in cui vado mi ha sconsigliato di fare questo sport per ovvi motivi però vorrei altri pareri...
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
non conoscendo il suo quadro clinico e senza vedere di persona le sue immagini e' impossibile fare valutazione di questo tipo.
Posso solo segnalarle che l'equitazione mette sotto stress la colonna lombare in particolare, ma anche il resto del rachide e' sollecitato in modo particolare durante le attivita' equestri.
Inoltre la rigidita' del gomito destro non l'aiuta a mantenere una posizione naturale in sella.

Il giudizio finale spetta solo pero' al medico che la segue in prima persona.

Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Utente
Grazie mille ancora!