Mano e polso gonfio

buongiorno l altra mattina mi sono alzato con mano e polso gonfi sono andato dal medico di base il quale mi ha prescritto una terapia con cortisone, crema antiinfiamatoria, ghiaccio.
Senza farmi una diagnosi.
Sono due giorni che faccio questo trattamento ma non vedo miglioramento.
Cosa ne pensate voi?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Del Prete Ortopedico, Medico fisiatra, Medico estetico, Medico legale 69 6
Trattasi probabilmente di artrite uratica. Cioè di un accumulo di acido urico nella articolazione.
Provi a prendere Ziloric 300 mg. 1 co al giorno x 5 gg.
Se sgonfia e le passa il dolore vuol dire che soffre di acidi urici e deve fare una dieta adeguata.
saluti

Dr. Vincenzo Del Prete. ortopedico. fisiatra. medicina legale. spine surgery.