Tendinite al polso

Buongiorno chiedo dopo un ecografia fatta per dolore al polso con referto: ispessimento guaina sinoviale dei mm estensore breve ed abduttore lungo del pollice di sx con presenza del modesto versamento compatibile con quadro di tenosinovite sclerosante (S.
Di de quervain) tenosinovite degli estensori del polso a sx

Come posso evitare un operazione chirurgica, è possibile fare jonoforesi?
Ogni ortopedico valutato da 2 dicono diversamente uno fai laser e uno metti Artrosilene ma il dolore continua.
Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Buongiorno carissimo, da quello che scrive, credo si tratti proprio della M. di De Quervain. L'alternativa all'intervento potrebbe essere una infiltrazione in sede peritendinea con cortisone. Se dovesse fallire, l'unica soluzione è chirurgica.

saluti

Dr. Domenico Perlongo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore soddisfatta del suo consiglio .