Rmn polso destro con pseudocisti

Salve vorrei un vostro consulto, e consiglio su cosa fare, in merito all'ultima rmn fatta qualche giorno fa, l'esito dice: a carico dello scafoide, in sede intraspongiosa, presenza di formazione tondeggiante cistica avente DM di circa 8mm per verosimile pseudocisti sostanzialmente sovrapponibile al precedente ultimo esame eseguito in data 15.05.
2019;
lieve reazione sinoviale radio-ulnare distale;
disomogeneità dell'inserzione ulnare della fibro-cartilagine triangolare;
assottigliata e disomogenea la cartilagine articolare grand'osso-uncinato con associata disomogeneità subcondrale per presenza di erosioni marginali da segni di condropatia degenerativa;
lieve falda fluida nella guaina sinoviale degli estensori lungo e breve del carpo in sede radiale distale.

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore
Bisognerebbe valutare il tutto sia con l'esame clinico, ma sopratutto con una minuziosa visione e disamina della rmn e dell'esame radiografico dello scafoide carpale.
Valutare oltre la cisti o similare, se in effetti c'è , ed il tipo ed i motivi di questa eventuale condropatia degenerativa, in un soggetto giovane come lei, di 38 anni.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -