Dolore colonna vertebrale

Buonasera.

Sono un ragazzo di vent’anni ho sempre fatto sport (tranne in questo anno e mezzo), e a causa delle lezioni a distanza passo anche 10 o più ore seduto per studio, trovandomi spesso seduto in posizioni che dire poco corrette è un eufemismo.

Scrivo perché è da domenica pomeriggio che non mi sento granché, in particolare sento male proprio sulla colonna vertebrale, praticamente al centro.
Il dolore non sempre è presente ma per la maggior parte della giornata si, soprattutto se premo nel punto preciso e se mi piego in avanti, anche se il dolore non mi impedisce di muovermi. Aggiungo anche che il dolore sembra spostarsi verso il basso, prendendo la zona lombare.

Scrivo anche perché sono molto ipocondriaco e ho paura sia qualcosa di più serio, a volte mi sembra anche di avere dolore alle spalle o meno sensibilità alla braccia e anche qualche fitta in prossimità di petto e sulle costole, ma non vorrei che fossero amplificati dopo aver letto i sintomi del tumore alla schiena a causa della mia paura.
Sicuramente leggere sintomi e malattie su internet non aiuta.

Potrebbe essere un problema di postura?

Grazie mille, attendo risposte.
[#1]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Buongiorno starei assolutamente tranquillo. Sarà sicuramente un problema posturale. (legato alla posizione). Può risolvere il problema con della
Ginnastica posturale e dei farmaci che aiutino il dolore e le contratture muscolari. Si rivolga ad un terapista del dolore.

Dr. Fabio Setti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sembrerebbe che stia piano piano passando anche se sento il collo un po’ legato.
Nel caso dovesse continuare la aggiornerò.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno volevo aggiungere anche un’altra cosa. Nonostante non stia facendo sport e non stia seguendo una dieta mi sembra di star perdendo peso. Non sono uno che prende peso facilmente, anzi, però noto che anche dopo una giornata seduto a studiare perdo 3/4 etti. L’altra mattina mi sono svegliato che avevo perso 1 kg dalla seria prima, sono anche arrivato a pesarmi 5/6 volte al giorno.
Sarebbe meglio andare a fare una visita?
[#4]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Ha altri sintomi? caldo? mani e pelle molta secca? In assenza di questi mi verrebbe da consigliarle di mettersi tranquillo e di non pesarsi troppo spesso. Si affidi ad un buon medico che le sappia indicare i percorsi e la sappia supportare
[#5]
dopo
Utente
Caldo no, pelle un po’ secca forse si, o magari è solo un po’ disidratata.
Però anche ieri ho mangiato abbastanza, stamattina mi sono pesato e ho perso ancora del peso. Fisicamente sto meglio, a parte qualche dolorino che ancora persiste, ma quello che mi preoccupa è il peso che scende mangiando e non allenandomi.
[#6]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Bisognerebbe vederla. Ne parli col suo medico che sicuramente le saprà darà un consiglio conoscendola
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, mi hanno visitato e ho prenotato raggi ed esami del sangue.
Negli ultimi giorni comunque stavo meglio, avevo preso anche 1 kg ma la cosa che mi fa preoccupare é che pur mangiando e non allenandomi negli ultimi due giorni l’ho praticamente riperso.
[#8]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Mi scriva in privato se vuole Fabio.setti@hotmail.it se preferisce e senza obbligo ovviamente
[#9]
dopo
Utente
Appena riesco vedo di scriverLe, ma più che altro vorrei sapere se sono segnali di cui dovrei preoccuparmi o meno.