Cosa vuol dire interruzione corticale a livello dell’arco posteriore di destra di c2

Sono stata investita da una macchina, e nella visita ortopedica fatta in ospedale mi è stato detto che all’esame TC si evidenzia interruzione corticale a livello dell’arco posteriore di destra di C2 in adiacenza all’apofisi spinosa di non univoca interpretazione.
Mi hanno dato collare Philadelphia
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,
Significa che c'è stata una piccola frattura della vertebra in questione, il collarino è stato dato in modo da proteggere e permettere una guarigione migliore della frattura.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie