Dolore da 4 settimane cavo popliteo

Gentilissimi medici vorrei riassumere in sintesi il mio problema.
Un mese e mezzo fa,per due settimane di seguito,ho praticato cyclette tutti i giorni per almeno 1 ora / 1 ora e 30minuti. Alla fine del movimeno, ero solita poggiare sulle gambe il portatile con cui lavoro. Dettoquesto,ho iniziato dopo qualche giorno a sentire un fasidio alla gamba destra,che si è protratto nei giorni a venire in maniera sempre più persistente,quando al culmine ho chieso al mio medico,il quale mi ha prescritto una cura di antiinfiammatori , compresse rigide di Muscoril+ compressine voltaren 3 volte al giorno pe 5 giorni. Devo dire che il dolore è principalmente passato, anche se comunque continua a fare male in alternanza.
In pratica il dolore che sento è localizzato dietro il ginocchio,prorpio nell'incavo e non posso ancora camminare bene,se non portandomi col piede a terra (detto volgarmente strusciando col piede destro)Non poso dormire in posizione in psizione supina, ma solo sul lato sinistro con la gamba destra allineata a quella sinistra.Inoltre non posso stare all'impiedi fissa in un punto che avverto dolore. In più è un dolore che si estende dal retro ginocchio a tutta la coscia,proprio fin sotto il posteriore,per poi riscendere nuovaente fino al polpaccio e rientrare alla piegatura del ginocchio (Per farla breve,solo dietro.E' un dolore che non avverto nella parte davanti della coscia. Cosa potrebbe essere secondo voi? Voglio precisare che primadi aver avuto questo problema al ginocchio,un giorno prima ho avuto uno strappo alla schiena che non mi ha permesso di muovermi per qualche giorno,e appena stabilizzatami con la schiena ,si fatto sentire il problema col ginocchio.Vorrei infine sottolineare che se provo a tenere la schiena dritta mentre sono all'impiedi mi tira il cavo popliteo del ginocchio,infatti mi è impossibile stare drittissima.
Vi prego di aiutarmi! Grazie milledella vostra gentilissima attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
una sciatalgia in assenza o quasi di lombalgia è possibile, ma piuttosto rara.
In questi casi l'esordio può essere effetivamente a carico dell'arto inferiore e solo successivamente può manifestarsi il dolore lombare.
Ma questa è solo una ipotesi, come pure quella di un problema legato al cavo popliteo e non al rachide.
La prima cosa da fare per poter realizzare una diagnosi differenziale è dunque sottoporsi ad una visita clinica presso un collega ortopedico.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante