Dolore alle ginocchia nell'attività fisica

Salve,
ho 26 anni e faccio attività sportiva quasi tutti i giorni (allenamento con la squadra e anche corsa continua con un amico quando non ho allenamenti) da circa un mese, quando vado in corsa continua soprattutto, avverto del dolore a entrambe le ginocchia (di più sul dx) in corrispondenza della rotula però internamente più verso il crociato anteriore. il dolore si attenua se prima di iniziare a correre faccio un pò di streatching alle gambe ma comunque dopo 10 minuti di corsa riappare.
Pratico sport da una vita, è la mia passione, ma non ho mai sofferto di questo tipo di dolore, che sta diventando ora molto fastidioso.
Ho avuto qualche problema di schiena 3 mesi fa dovuti a una scoliosi che purtroppo mi è stata diagnosticata anni fa ma troppo tardi, ma comunque è di medio-lieve entità. il fisioterapista della squadra mi ha fatto eseguire per un paio di settimane degli esercizi di streatching molto dolorosi ma devo dire molto efficaci e infatti la schiena per adesso non mi ha ripresentato dolori. questo fastidio alle ginocchia può provenire dalla scoliosi?
posso provare nuovamente a fare questi esercizi di streatching e ricontattare il fisioterapista?
oppure provare prima una settimana o 10 giorni di assoluto riposo?

Vi ringrazio in anticipo dei Vs. preziosissimi consigli

Francesco
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Anche per i problemi alle ginocchia da lei lamentati probabilmente e' utile eseguire molto stretching dedicato all'allungamento della muscolatura anteriore e posteriore della coscia e della gamba nonche' alla'allungamento della muscolatura adduttoria.
Non fare riposo.
Semmai oltre allo stretching di cui sopra aggiungerei lavoro i n acqua:
- nuoto a stile libero e dorso
- ginnastica in acqua
- cammino in acqua alta a livello inferiore del suo torace

Se i fastidi persistono si faccia vedere da uno specialista

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per questi consigli, li seguirò senz'altro.