Una vita quotidiana decente

Salve, mia madre ha 80 anni, ha vari problemi come l'artite reumatoide, osteoporosi e da 4 anni problemi del sangue, infatti fa gli anticoagulanti.Ultimamente ha dolori forti alla schiena che le impediscono addirittura di alzarsi dal letto in modo automo. Ha fatto Le radiografie alla schiena, vorrei sapere se c'è una possibilità di alleviare i suoi dolori e se può riprendere una vita quotidiana decente. Ringrazio anticipatamente.

RACHIDE DORSALE RACHIDE LOMBO SACRALE

Sensibile rarefazione strutturale della spongiosa dei metameri con inflessione delle limitanti somatiche superiore ai 4 mm
Parziale cedimento somatico di L3 e di L4 da riferire ad esiti di pregresso trauma
Deviazione destro convessa- lombare
Spondiloartrosi iperostosante con spazi intersomatici diminuiti in ampiezza soprattutto a livello del rachide lombare.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Il quadro è sconfortante.
L'associazione Artrite Reumatoide, anticoagulanti e Osteoporosi è veramente difficile da risolvere o alleviare.
Personalmente, se la madre non è sovrappeso indosserei un corsetto rigido e manterrei la deambulazione con un girello ascellare.
Importante la terapia per l'osteoporosi (immagino già la esegua).
Comprendo comunque che non sia per nulla facile trovare un metodo ottimale stante le patologie: occorre fare tentativi e correzioni.