Rumore ossa

salve a tutti i dottori sono un ragazzo di 19 anni e ultimamente ho un problema con le articolazioni,recentemente mi sono accorto muovendo le ginocchia di uno strano rumore alla rotula come se ci fosse della sabbia scusate il termine ma non so come spiegarlo. Ora mi chiedo visto che pratico body building e in estate aiuto mio padre, che esercita un lavoro abbastanza intensivo, se potrebbe essere questo il problema di questo strano rumore che mi preoccupa cosi tanto. vi ringrazio per l'avvenuta risposta saluti da Mirko
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I rumori articolari possono essere normali tuttavia appare utile una conferma dopo una visita clinica in quanto potrebbe anche trattarsi di una forma molto iniziale di usura cartilaginea della articolazione femoro rotule nel qual caso le verra' data una "cura" riabilitativa.
Saluti.

Dr. Roberto LEO