Cervicale e capogiri

buongiorno
ho avuto dei problemi di capogiri curati con vertiserc
vorrei capire come affrontare i problemi di cervicale e se la situazione descritta di seguito nell'esito della tac puo' provocare effettivamente crisi di vertigini, e come affrontare la situazione.

ho fatto la tac alla cervicale e questo èil responso:
a livello di c4-c5 lieve protrusione mediana del disco vertebrale con minimo appoggio sull'astuccio durale. forami di coniugazione di normale ampiezza.
a livello di c5-c6 disco assottigliato livemente protruso con ampio raggio di curvatura, minimo l'appoggio sull'astuccio durale.forami di coniugazione di normale ampiezza.
a livello di c6-c7 protrusione paramediana sinistra del disco vertebrale con lieve compressione sull'astuccio durale. forami di coniugazione di normale ampiezza.
ringrazio molto per la risposta

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente la sua patologia del rachide cervicale va curata bene, ed in maniera idonea e completa.L'artrosi cervicale e le protrusioni discali presenti determinano tanta sintomatologia: dalla cervicobrachialgia a tanti altri disturbi, come in lei le vertigini ecc. ecc. Ma si possono avere tanti altri sintomi, tutti descritti nei tanti consulti forniti da me al riguardo. Si curi bene con un collega ortopedico e poi faccia anche adeguata e completa fisiochinesiterapia programmata ed assistita da uno specialista Fisiatra con il fisioterapista.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -