Un forte dolore alla schiena, appena sopra la zona lombare

Buongiorno.
Ho 43 anni, di sesso maschile.
Circa 10 anni fa ho avuto un incidente: sollevando una cassa di legna ho sentito un forte dolore alla schiena, appena sopra la zona lombare.
Per giorni ho avuto difficoltà a stare in piedi per più di qualche minuto.
Colpevolmente non ho approfondito dal punto di vista clinico la faccenda, pur continuando per parecchi mesi a provare una sensazione di fastidio.
Ad oggi, ogniqualvolta sovraccarico la schiena, anche semplicemente portando per brevi tratti una valigetta 24 ore, provo una sensazione di disagio / formicolio.
Quale ne può essere la causa? Vale la pena approfondire la questione, se pur a distanza di così tanto tempo? A chi mi devo rivolgere e che tipo di esami sono necessari?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile signore le consiglio di rivolgersi ad un bravo fisiatra o ortopedico in zona che le consiglierà gli accertamenti del caso, non è mai tyroppo tardi!
Dr Stefano guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com