Ho sempre praticato sport dall'eta di 4 anni è non ho mai avuto problemi fino a due anni fa

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e ho entrambe le ginocchia vare. Ho sempre praticato sport dall'eta di 4 anni è non ho mai avuto problemi fino a due anni fa quando ho cominciaoto a sentire dolore nella parte interna della tibia in tutte e due le gambe. Sono andato da uno specialista e mi ha detto di provare con un plantare per risolvere il problema, così ho fatto.
Ormai sono due anni che uso il plantare, è le cose vanno molto meglio, solamente che da una ventina di giorni ho male alle ginocchia.
Cosa devo fare ??
E' possibile che sia causa del plantare??
Basta solamente non usarlo più?
Se dovesse tornare il dolore alla tibia c'è qualche altra soluzione?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per comprendere che tipo di patologia le crea attualmente il dolore è necessario che si sottoponga a visita specialistica. La descrizione che dà dei suoi disturbi potrebbe essere legata a diverse cause che solo con valutazione clinca obiettiva è possibile discernere. Faccia una visita ortopedica e ci comunichi il risultato. A presto

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi