Scoliosi accentuata a cosa può essere dovuta

un mio amico ha una scoliosi accentuata a cosa può essere dovuta? lui è un marinaio oggi ha 30 anni ma all'età di 24 non ne aveva per niente, a cosa può essere dovuta?, è possibile che in questi pochi hanni si sia formata ed accentuata notevolmente?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è improbabile che il suo amico abbia sviluppato una scoliosi dopo i venticinque anni. La scoliosi idiopatica classica si sviluppa, può progredire e si arresta nell'età dell'accrescimento. Non posso dire altro non conoscendo i dettagli. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica