Tanti scricchiolii

Buon giorno sono un ragazzo di 23 anni , volevo chiedere qualche informazione su una patologia che ho da sempre.
Il ginocchio, la caviglia e anche le anche mi fanno un sacco di scricchiolii, tre anni fa feci una visita da un Ortopedico il quale mi disse che era dovuto alla crescita e con il tempo sarebbe passato. Il problema è che non è passato e appena faccio i movimenti più classici ( fare le scale, alzarmi dalla sedia, distendere le gambe) sento un sacco di TIC,TAC. Volevo chiedere cosa può essere, se può provocarmi qualche danno articolare nell'immediato futuro e se devo fare qualche esame specifico per individuare la causa di tali disturbi. Premetto che non accuso nessun dolore e che faccio vita sedentaria da circa un anno e mezzo ( causa un intervento al cuore)
Grazie mille per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gli scrosci articolari sono molto frequenti e possono anche essere normali. E' necessario comunque un controllo ortopedico periodico per verificare eventuali altre necessità.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie della cortese risposta, provvederò ad un ulteriore visita.cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Stia bene