Spalle incurvate

Salve, vorrei chiedere un consulto in merito alla mia postura.
Sono una ragazza di 18 anni ed ho le spalle incurvate in avanti da sempre, e ultimamente mi sono resa conto anche di avere una leggera iperlordosi lombare e cervicale.
Dal momento che questo mio difetto alle spalle mi crea disagio, volevo chiedere se sia possibile correggerlo definitivamente facendo riferimento a una figura professionale e quanto dovrebbe durare il percorso terapeutico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve, bisognerebbe eseguire una corretta visita specialistica ed eventualmente eseguire una radiografia del rachide in toto per indicare il corretto piano terapeutico.
Distinti saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna