Canale vertebrale e forami di coniugazione di calibro costituzionalmente ridotto

Buongiorno Dottori,
Nel 2019 feci una risonanza alla colonna nella zona lombosacrale poiché lamentavo fastidi e dolori alla schiena dopo che camminavo a lungo e mi costringevano a piegarmi in avanti per alleviare il dolore.
Stessa cosa mi succede quando mi metto a letto che la schiena si rilassa, mi colpiscono delle fitte per qualche minuto.
Sono un ragazzo che si allena in palestra e soffro tutte le posizioni in cui la lombare deve sorreggermi perché magari devo piegarmi in avanti.
Avverto scricchiolii vari durante la giornata e la postura eretta mi causa fastidi se mantenuta a lungo, motivo per cui spesso mi incurvo in avanti per alleviare.
L'esito della risonanza è quello da titolo: Canale vertebrale e forami di coniugazione di calibro costituzionalmente ridotto.
Ai tempi mi dissero che non era nulla di preoccupante.

Mi piacerebbe avere un vostro consulto adesso che sono passati 5 anni e i fastidi persistono.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Salvatore Ratano Ortopedico 16 1
Buongiorno,

purtroppo non è semplice fornire un parere senza visitarla e vedere le immagini degli esami eseguiti.

In linea generale, può continuare a fare il suo sport magari aggiungendo qualche seduta di fisioterapia.

un saluto

Dr Salvatore RATANO