Una frattura composta dell'apice della spina nasale del frontale

Buongiorno dottore.
Due giorni fa ho avuto un incidente stradale, in cui ho sbattuto il naso fortemente contro il vetro della macchina rompendolo e immediatamente mi è uscito molto sangue dal naso.
Sono stata portata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una lastra e da cui è risultata una frattura composta dell'apice della spina nasale del frontale.
Il giorno seguente sono stata visitata dall'otorino che mi ha detto che non occorre l'intervento.

Volevo sapere cosa devo fare ora, se aspettare che la frattura si ricomponga da sola. Sento dolore dalla metà del naso in su fino all'inizio della fronte.

Inoltre l'avvocato mi ha detto che vede l'asse del naso leggermente spostato.
Che dovrei fare?

Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
per il consolidamento della frattura ci vorranno almeno una ventina di giorni. nel frattempo cerchi di proteggere il naso dagli urti e non indossi occhiali. più di quello che dice il suo avvocato confronti lei allo specchio (tra un mesetto) il suo naso con quello di sue fotografie precedenti al trauma. se fosse veramente deviato potrà sempre effettuare un intervento correttivo in un periodo successivo. cordiali saluti

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma

[#2]
dopo
Utente
salve dott.
è passato più di un anno dall'incidente.
non ho fatto nessun intervento ma a volte mi capita che toccandomi nella narice sx mi sporco un pò di sangue...
come mai?

ps: nell'intervento nasale è sempre fatta l'anestesia totale al paziente?