Frattura della faringe?

salve dottore, il mio ragazzo é in pronto soccorso in questo momento perché i medici sospettano la frattura della faringe in seguito a un colpo alla gola preso facendo esercitazione di combattimento corpo a corpo a lavoro. Non ho mai sentito che la faringe potesse fratturarsi! Questo cosa comporta? Guarisce spontaneamente? Mi dia qualche delucidazione che abito a 600km di distanza da lui e sono in pena! Grazie
[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
Personalmente apsetterei il referto medico, in quanto la faringe è un organo non suscettibile a frattura ma a lacerazione, per la quale si richiede la sutura. Qualora si trattasse di laringe, organo cartilagineo con punti ossificabili, l'approccio sarà diverso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore e grazie della risposta. Volevo precisare che il mio ragazzo aveva sbagliato a riferirmi in quanto si trattava in realtà di una sospetta frattura della "laringe" che fortunatamente é stata smentita, in quanto si trattava di un trauma che aveva portato edema. Ieri é andato a controllo e il medico gli ha detto che sta meglio anche se é ancora tumefatta e gli ha dato un medicinale di cui non ricordo il nome però. Grazie ancora