Posso assumere contemporaneamente lo sciroppo seki e il vertiserc?

Buonasera.

Dal momento che sono influenzata da un paio di giorni e ho anche una tosse secca che mi causa fastidio ai bronchi, ho chiesto un consulto al farmacista, poichè il medico di base non mi ha potuto ricevere in giornata.
Il farmacista mi ha consigliato di assumere lo sciroppo Seki per sedare la tosse.

Allo stesso tempo, però, avverto una sensazione di orecchie tappate e i movimenti con la testa mi causano vertigini e perdita di equilibrio, aggravati soprattutto quando soffio il naso più forte.
(Premetto che ho già sofferto di vppb a febbraio e ho risolto con le manovre liberatorie dell'otorino e con la terapia farmacologica a base di betaistina, assumendo il vertiserc da 24 mg).
Chiedo se, in questo caso, sia possibile assumere contemporaneamente il vertiserc e lo sciroppo Seki o se ci possano essere controindicazioni.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' assumere entrambi i farmaci menzionati. Consiglio, pero', di farsi sentire il torace dal Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto celermente. Riproverò dal medico di famiglia per fare sentire il torace.
Per quanto riguarda, invece, questa sensazione di orecchie tappate a seguito dell'influenza, cosa potrebbe consigliarmi come rimedio naturale? Noto che si sturano parzialmente quando soffio il naso più forte, ma questo mi provoca giri di testa.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali

Dr. Raffaello Brunori