Epiglottide

da circa cinque anni, per quattro o cinque volte ho avuto dei sintomi di soffocamento (e conseguente panico) dopo aver igerito liquidi con l'assunzione di cibi come frutta o minestre. L'ultima volta anche durante il sonno (cena a base di minestrone e poca frutta). tutte le volte con la consapevolezza di avere poco tempo e pochissima aria nei polmoni per poter riprendere la normale respirazione. Circa due anni fa' ho effettuato una gastroscopia dalla quale e' risultato tutto regolare.
Chiedo consigli sulle modalita' tempestive da adottare per il ripristino immediato della funzione respiratoria al manifestarsi di tali sintomi e indicazione dello specialista da consultare di persona.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Non si faccia prendere dal panico e respiri col naso!

dott. M. Morandi