Un bite-plane, terapia che ormai

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni, in salute, non fumatore da ormai 3 anni.
Da quasi un anno mi sono reso conto di percepire un fischio continuo in entrambe le orecchie, fischio di cui mi rendo veramente conto solo quando sono in una stanza silenziosa, per questo ho chiesto aiuto al mio medico il quale dopo aver escluso problemi di pressione mi ha indirizzato da un otorino, il quale ha a sua volta escluso problemi all'udito.
Soffrendo di un forte bruxismo che mi causava dolori ai muscoli della mascella e sporadici mal di testa mi è stato inoltre consigliato di provare una terapia con un bite-plane, terapia che ormai da 2 mesi che sto portando avanti, con risultati eccellenti dal punto di vista dei dolori alla mascella, del mal di testa e della qualità del riposo in generale, ma non mi ha risolto per niente il problema dell'acufene, anzi, il problema sembra quasi essere lievemente aumentato, e vorrei scongiurare dei peggioramenti.
Mi è stato consigliato di rivolgermi ad uno specialista,cosa che farò a breve, nel frattempo gradirei sapere a cosa vado incontro e sopratutto quale potrebbe essere la causa del mio problema, visto che credo di potere escludere ormai la pressione alta, problemi all'udito e il bruxismo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio una visita da parte di uno Specialista Maxillo-facciale o di un Gnatologo per un parere in merito. Una volta in possesso del parere, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori